Mobilità elettrica

Data consensi:
Dettaglio origine:
Dettaglio campagna:
Link annuncio:
WebToLead:

La natura umana porta gli individui a muoversi di continuo.

Ora però tutti dobbiamo impegnarci a farlo in modo rispettoso per la terra.

La Mobilità Elettrica è la risposta!


Perché scegliere un'auto elettrica?

 

1. Sono meno costose sul lungo periodo.

Infatti, l'elettricità è più economica del carburante classico, i veicoli elettrici richiedono una manutenzione minima, le tasse di immatricolazione e mantenimento sono più economiche e sono a disposizione incentivi fiscali in merito alla mobilità sostenibile. 

2. Inquinano meno.

3. Consentono una miglior esperienza di guida.

Il comfort di marcia è superiore, così come gli ADAS e l'infotainment di ultimissima generazione permettono un'esperienza più completa. Inoltre, le vetture elettriche hanno uno spunto che permette il sorpasso in modo più agevole, a tutto vantaggio della sicurezza. 

4. Sono più sicure.

I veicoli elettrici sono spesso ai vertici delle loro categorie in termini di crash test e valutazioni sulla sicurezza. 

Vuoi scoprire ogni segreto dell'auto elettrica? Scarica il libretto completo!

 



Volkswagen ID.3

I falsi miti da sfatare

Sebbene siamo tutti consapevoli del fatto che l'energia elettrica è sia più economica che meno inquinante per l'ambiente, molti conducenti non ne sanno ancora abbastanza sui veicoli elettrici per sentirsi sufficientemente sicuri da acquistarne uno. 

 


Manutenzione auto elettriche

Contrariamente a quanto accade nei veicoli a combustione tradizionale, nei modelli a trasmissione elettrica le parti meccaniche sono in numero inferiore e quindi la manutenzione è molto più snella, semplicemente perché mancano dei componenti. Niente cinghia di trasmissione da rifare dopo un certo numero di km, nessun cambio d'olio. I motori elettrici sono "brushless" e possono durare centinaia di migliaia di chilometri senza problemi. É sempre necessario fare dei tagliandi periodici, ma i costi di manutenzione vengono fortemente abbattuti

 

opt-Stage_WeCare

Scopri la nostra gamma elettrica

id3

 

Volkswagen ID.3

Massima potenza ed elevata autonomia.

Volkswagen ID.4

 

Volkswagen ID.4

SUV elettrico al top. 

Volkswagen ID5

 

Volkswagen ID.5

Connubio perfetto tra SUV e coupé.

id7

 

Volkswagen ID.7

Berlina delle percorrenze lunghe.

idbuzz

 

Volkswagen ID.Buzz

Van del futuro.



CUPRA-Born_01_HQ-1

 

CUPRA BORN

Impulso inarrestabile.


Q8etron

 

Audi Q8 e-tron

Il lusso si fa elettrico.

Audi Q4 e-tron

 

Audi Q4 e-tron

 Allarga i tuoi orizzonti.

SKODA ENYAQ

 

Škoda ENYAQ

Il futuro prende forma.

seat mo

 

SEAT

 Il primo scooter 100% elettrico di SEAT


Punti di ricarica

La ricarica a casa

1. Tramite una normale presa a muro e presa CEE industriale. Ovviamente, in caso di ricarica dell’auto elettrica a casa, l’impianto elettrico dell’abitazione deve essere ben dimensionato, in modo da poter sopportare le forti sollecitazioni dovute alla ricarica di un mezzo elettrico.

2. Attraverso l’installazione di una wall-box, una stazione di ricarica per abitazioni che garantisce prestazioni migliori rispetto alla normale presa a muro.

Per quanto riguarda i costi di ricarica, sono decisamente inferiori rispetto all’auto tradizionale a combustione, mentre i tempi di ricarica variano a seconda della potenza dell'impianto di ricarica domestico.

 

La ricarica su strada

L’infrastruttura di ricarica in Italia è in continua crescita. Anche coloro i quali non possono contare su un impianto di ricarica domestico – per mancanza di un box o posto auto di proprietà – possono contare (da fine 2022) su oltre 37.000 punti di ricarica pubblici. L’Italia, in questo, è prima in Europa per il rapporto fra diffusione delle vetture elettriche e disponibilità di colonnine.

Di questa rete, oltre il 12% dei punti di ricarica è rappresentato dalle colonnine HPC o Fast Charge, il che significa che a seconda delle caratteristiche tecniche della vettura (nello specifico la capacità di assorbire la corrente erogata dalla colonnina) attraverso questi impianti è possibile ricaricare la batteria della propria vettura dal 20 all’80% in pochi minuti, spesso meno di 20. In sostegno a questi numeri arriva anche il progetto Free-to-X che prevede, anche sulla rete autostradale, una copertura completa con almeno un punto di ricarica “fast” ogni 60 km.

 


Audi Q4 e-tron

 

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi trend e novità legate alla mobilità elettrica?  Scopri il nostro blog e lasciati ispirare dalla mobilità del futuro.